Impressioni di settembre - parte II
Finalmente domani si svolgerà a Messina, a Piazza Cairoli dalle 16.00 alle 20.00, la grande manifestazione di raccolta firme per evitare la riorganizzazione del servizio del 118 nella provincia di Messina. Riorganizzazione che prevede il taglio di varie ambulanze e per quanto riguarda il nostro comune l'eliminazione del Presidio Territoriale di Emergenza - PTE.
Non diminuisce l'attenzione su questo problema, benché il Governo Crocetta abbia fornito rassicurazioni sul fatto che nulla verrà cambiato fino a dicembre 2018, intenzione che è emersa anche mercoledì scorso nell'incontro che si è svolto presso l'Ordine dei Medici di Messina, il decreto che prevedeva il riordino non è stato ancora modificato.
A mio parere, l'attuale governo regionale scaricherà la patata bollente al nuovo governo che presto si insedierà a Palermo.
Ma qualsiasi sia il colore del prossimo governo, non possono e non devono giocare sulla vita delle persone, soprattutto privandoci del diritto alla salute, tutelato dalla nostra Costituzione. (Art. 32)
Nel frattempo aspetto (ancora) che venga convocato il Consiglio Comunale, sbandierato dalla Gazzetta del Sud, per deliberare la contrarietà alla scelta fatta dal Governo Regionale.
P.S. Ringrazio infinitamente Simone Magistri, consigliere comunale di Milazzo, per la collaborazione dimostratami in queste circostanze e per essere così attivo e partecipe rispetto a questo problema che riguarda tutti noi!!
Commenti
Posta un commento